nuova presentazione de LE NICCHIE BLU

3 10 2008

Azioni

Information

8 responses

5 10 2008
AnnaMaria

Ciao ,sono AnnaMaria… Ti ricordi ?ti ho scritto dopo aver letto Il vento Poi ho ritirayto il tuo libro da Montedit e ho letto Lebnem. Mi hai traspèortato in una superficie varia e anche se qualche volta il tessuto narrativo trasudava tristezza mandava sempre tra le righe un messaggio confortante ,come se arrivati alla fine della storia si potesse trovare un antidoto per i momenti no. La lettura e’ stata come seguire il corso di un fiume che non sempre placido alla fine arriva sempre alla foce, come la vita.
Ciao Scrivimi. Io abito a Reggio Calabria,mi piacerebbe incontrarti,ultimamente ho scritto molto anch’io.

6 10 2008
andyfante

appuntamento da non perdere…
mi spiegate qual’è casa Andreasi che non ricordo?

7 10 2008
Occhi di gatto

La Sara è una grande!!

7 10 2008
andyfante

“La Sara è una grande!!”

abbiamo bevuto del vinello, èh?!!

7 10 2008
saryblu

Ragazzi, grazie come sempre per il sostegno e il calore…ma non litigate e non bevete troppo vino 🙂 Fate come me, datevi alla cioccolata!
Per Roberta: domenica mi sono davvero divertita, giornata stupenda, solite crisi di riso, tanti libri…e l’immancabile treno!

7 10 2008
saryblu

Cara Anna Maria, ora rispondo a te, sono davvero felice di risentirti! Ti ringrazio ancora tanto per le tue parole nei confronti del libro. Con mia sorpresa non sono pochi quelli che hanno amato questi racconti viscerali, sicuramente notturni (in tutti i sensi), dove la malinconia è una fragranza tangibile che scorre tra le vite dei personaggi. Ormai quel tipo di scrittura (delle “Nichhie blu”) per certi versi appartiene al passato (infatti ho deciso di pubblicare dopo due anni che avevo vinto i premi e alcuni racconti risalgono al 2004/2005), quando determinati incontri, letture, ricerche e sensazioni mi hanno fatto nevicare in testa queste storie e personaggi a cui sono molto legata. Credo fermamente che la malinconia abbia un suo calore profondamente intenso: fa parte della vita, è vita, anche quando sembra contrapporsi ad essa. Spesso il peso delle parole viene sgualcito e non poche volte la malinconia è stata confusa con altri stati d’animo che nulla c’entrano con Lei (arriviamo alla personificazione). Hermann Hesse, come molti altri poeti, le ha dedicato una poesia. L’importante è comunque per me scrivere partendo dalla vita, recuperare le parole dal profondo, non barare mai con la pagina e con i pensieri, pur di affrontare vissuti disarmanti come il lutto, presente in Lebnem. Ma in fondo è ciò che cerco anche nella lettura che amo molto.
Quando vuoi scrivimi via e-mail (sarabellingeri@libero.it), così anch’io ti posso comunicare le mie impressioni sui tuoi scritti. Peccato che abiti così lontana, altrimenti il 25 ti avrei vista con grande piacere alla mia presentazione. Ma dato che mi piace viaggiare, quando gli impegni me lo consentono, non si sa mai!
Intanto un carissimo saluto e a presto.
Sara

8 10 2008
Occhi di gatto

Non ho bevuto del vinello, è una forma dialettale usata appositamente… :p

26 10 2008
saryblu

DOPO LA PRESENTAZIONE DI IERI a CASA ANDREASI…
Un GRAZIE di cuore ancora ai miei carissimi amici Roberta e Luca che mi hanno fatto una stupenda presentazione con domande attente, sensibili, propulsive di riflessioni. Un GRAZIE di cuore ai fantastici attori del Temenos Teatro (Sara Bonazza, Nicola Maestri, Alice Benini) che ancora una volta hanno saputo donare le ali alle parole emozionandoci tutti. Un GRAZIE infinito ad Alessandro, il mio compagno, per avermi sostenuto come sempre con costanza e dolcezza. Un GRAZIE alla Confraternita per l’amicizia. E GRAZIE al pubblico ancora una volta presente, attento, sensibile, vicino. Un GRAZIE infine a coloro che dopo la presentazione mi hanno scritto messaggi bellissimi che conserverò gelosamente.
La scrittura ha saputo nuovamente creare non solo un magico ponte ma anche un caldo abbraccio di condivisione consentendoci quella comunicazione priva di reticenze che il quotidiano non sempre ci permette.
GRAZIE a tutti voi per la bellissima giornata e serata.
Con grande affetto.
Sara

Rispondi

